object.title

KIA PROCEED: IL CARATTERE SPORTIVO CHE LASCIA IL SEGNO

Super equipaggiata ed estremamente versatile: scopriamo Kia ProCeed GT Lite dentro e fuori

A febbraio 2019 è approdata sul mercato italiano la nuova Kia ProCeed GT Line, un’auto dalla linea elegante come una coupé e sportiva come una sportwagon, che si è fatta subito notare dagli appassionati.

L’effetto generale di questa new entry di casa Kia è quello di una macchina agile, bassa e schiacciata (1.42m di altezza) con il lunotto posteriore quasi orizzontale e la linea di cintura alta, caratteristiche che la rendono particolarmente sportiva.

Si tratta di un modello di auto davvero ben accessoriato con un ricco equipaggiamento: spiccano i cerchi in lega da 17 e 18 pollici, il climatizzatore (bizona), il Kia Navigation System con display touche screen, il volante riscaldabile, la ricarica wireless per smartphone e fari anteriori Full LED.

Vediamo più da vicino il suo design, perchè Kia ProCeed internamente risulta davvero sofisticata. Ad accompagnare la tua guida, troverai la comodità di un volante sportivo con taglio a D e i sedili avvolgenti. Kia ProCeed GT Line è l’auto perfetta per chi cerca l’emozione della guida sportiva ma non vuole rinunciare agli interni eleganti: all’interno, infatti, troviamo superfici morbide e inserti di metallo, oltre ad un tettuccio nero davvero elegante.

È dotata di un bagagliaio davvero spazioso, da 594 litri, e sotto al piano di carico troviamo vani porta oggetti per permetterti di non sacrificare nulla! Tanto spazio, senza fatica, perché grazie al portellone basso ti permette di caricare o scaricare in pochi gesti. Parliamo ora dei sedili. Su quelli posteriori questo modello di casa Kia presenta una configurazione 40:20:40 con una leva nel vano bagagli per ripiegarli. Il baule prevede anche un gancio fissare gli oggetti all'interno del bagagliaio.

In altre parole assemblaggio e finiture interne sono davvero sui livelli di eccellenza.

La nuova anima sportiva di Kia

Osservandola, notiamo subito una caratteristica decisamente sportiva: la griglia Tiger Nose con un’ampia presa d'aria anteriore. I gruppi ottici anteriori a LED con fari diurni "ice cube" aggiungono ancor più grinta, così come i nuovi cerchi in lega da 18". Notiamo poi le cornici cromate dei finestrini che enfatizzano ulteriormente la silhouette sportiva. Ma non è tutto, perché osservandola posteriormente possiamo notare l’ampiezza del paraurti con doppio scarico per un maggiore dinamismo su strada.

Al centro del portellone emerge maestoso il logo “ProCeed” e ai lati le luci LED.

Dove l’agilità incontra la tecnologia: Kia conferma i suoi standard al Top

Qualunque sia la tua strada, Kia ProCeed è l’auto perfetta perché agile e intelligente. Parlando di sicurezza, su quest’auto non mancano i sistemi di assistenza alla guida, come i sensori di parcheggio posteriori, l’assistenza alla frenata d’emergenza, il controllo superamento carreggiata, il rilevamento della stanchezza del conducente e la regolazione automatica dei fari abbaglianti.

È un’auto che ti riconosce grazie al sistema Smart Power Tailgate, che permette di aprire automaticamente quando rileva la smart key nelle vicinanze. Ma non è tutto: un'altra comoda dotazione include l'entrata in auto senza chiave e l'Auto Light Control, che può essere impostato per accendere o spegnere i fari in base alle condizioni di luce esterne.

Abbiamo poi il Controllo Elettronico di Stabilità (ESC) ed il sistema di Gestione della Stabilità del veicolo (VSM) oltre alla tecnologia Torque Vectoring by Breaking, un supporto elettronico alla guida che frena in maniera intelligente le ruote interne per ridurre il sottosterzo in curva.

È comunque un’auto sportiva, reattiva, dinamica oltre che sicura: la guida bassa e le sospensioni indipendenti la rendono l’auto che stavi aspettando, perfetta per ogni tuo viaggio.

Kia ProCeed GT: eleva la tua voglia di sport

Nella versione più sportiva Kia Proceed GT, gli elementi estetici caratteristici e l’equipaggiamento diventano ancora più ricchi. Sull’ estetico Kia aggiunge minigonne e paraurti dal design ricercato, gli inserti Red ed i cerchi in lega 18” GT. Nell’abitacolo, sono presenti i sedili in pelle GT ed sedili posteriori riscaldabili.

Altissimi i livelli di tecnologia nella guida autonoma di Livello 2 e diversi plus anche anche sui sistemi di assistenza alla guida, con l’aggiunta di sensori anteriori di parcheggio, riconoscimento pedoni e ciclisti, monitoraggio angolo cieco, riconoscimento dei limiti di velocità e monitoraggio dei veicoli in avvicinamento in retromarcia.

Scaldate i motori con Kia ProCeed GT Lite e GT

Sull’ultima arrivata, Kia propone due versioni: GT Line e GT con una gamma di motori benzina e diesel fino a 204 cavalli.

La versione GT Line presenta un motore 1.4 benzina T-GDi da 140 CV e 242 Nm di coppia oppure un 1.6 diesel CRDi da 136 cavalli e 320 Nm di coppia massima. Entrambi con serie al cambio manuale a sei rapporti, oppure per chi preferisce, il cambio automatico a doppia frizione DCT a 7 rapporti.

La Kia Proceed GT troviamo un motore 1.6 T-GDi da 204 CV e 265 Nm di coppia, il più potente fra quelli disponibili. Trasmissione manuale a sei rapporti oppure disponibile cambio automatico a doppia frizione 7 rapporti, con paddle al volante.

Con questo nuovo modello, la casa automobilistica coreana conferma senz’altro i suoi altissimi standard qualitativi. Non ti resta che seguire il tuo istinto e metterti alla guida della tua Kia ProCeed!

Compila i dati qui sotto e sarai ricontattato il piĆ¹ presto possibile.