
NEW CEE'D SPORTSWAGON
La nuova anima della Cee'd, scoprila nella nostra Concessionaria Kia!
La praticità è una delle grandi doti della wagon Kia. Il portellone è straordinariamente ampio, ha un innovativo sistema di apertura a cerniera alta che arriva fino a 1,88 metri di altezza, favorendo così la massima accessibilità al bagagliaio. Questo è più capiente del 39% rispetto alla cee’d 5 porte e accoglie 528 litri con 5 posti a bordo. Il top, abbattendo la seconda fila, è di 1.642 litri e in più, sotto il piano di carico, ci sono due vani nascosti.
La gamma per il mercato italiano offre 4 motorizzazioni. A benzina sono disponibili il 1.4 da 100 CV e il nuovo 1.6 GDI a iniezione diretta da 135 CV, quest’ultimo anche con cambio a doppia frizione DCT alternativo al manuale a 6 marce. A gasolio il classico 1.4 da 90 CV è affiancato dal 1.6 con turbina a geometria variabile e due livelli di potenza: 110 e 128 CV. Le versioni diesel sono offerte anche in configurazione EcoDynamics, un pacchetto che include il sistema di spegnimento automatico del motore nella marcia stop&go, l’indicatore di cambiata, gli pneumatici a basso attrito. Per consumi medi che scendono fino a 4,2 litri/100 km.
Davvero abbondante l’equipaggiamento tecnico della nuova cee’d Sportswagon, con standard ESP e TCS, 6 airbag, cerchi da 16 pollici e a richiesta il sistema “Flex Steer” che permette al guidatore di scegliere fra tre differenti tarature del servosterzo (Comfort, Normal e Sport). Pregevole anche il sistema di parcheggio in automatico che controlla automaticamente l’azione dello sterzo. Quattro gli allestimenti a listino, che ufficialmente parte da 17.200 euro, ma la promozione lancio lo abbassa a 13.400 euro. Naturalmente con i 7 anni/150.000 km della garanzia Kia.