object.title

BERTHA BENZ: LA PRIMA DONNA CHE HA GUIDATO UN’AUTO EFFETTUANDO IL PRIMO TEST DRIVE DELLA STORIA

Sono state tante le donne che hanno segnato la storia delle auto, storie incredibili che ancora pochi conoscono.

A partire dal mese di marzo e in occasione della Festa della Donna, abbiamo deciso di cominciare ad esplorare il mondo delle auto in maniera differente. Sono i punti di vista e i particolari a fare la differenza sempre e allora allacciate la cintura e buon viaggio tra le storie.

Lo sai che la prima auto fu guidata da una donna? Fu Bertha Benz, moglie dell’inventore Karl Benz, la protagonista di questa meravigliosa storia, pioniera dei viaggi su strada.

Siamo in Germania, è il 1888, Carl Benz un paio di anni prima aveva inventato l’automobile, un’invenzione che all'epoca stentava a decollare, serviva un’idea brillante per lanciarla sul mercato.

All’epoca i prototipi di automobili venivano collaudati solo da meccanici specializzati e per brevissime distanze. Berta, però, fece la differenza. 

A bordo di una Benz Patent-Motorwagen modello III, partì da Mannheim per arrivare a Pforzheim, sua città natale, insieme ai quattro figli per raggiungere la madre.

Bertha percorse circa 100km all’insaputa del marito. Le difficoltà e gli imprevisti furono tanti, ma la signora Benz li superò con determinazione. L'evento ebbe risonanza sulla stampa internazionale ed ebbe anche un risvolto pratico: la donna infatti consigliò inoltre al marito una serie di suggerimenti utili per migliorare il prototipo, come la marcia addizionale per le salite più ripide. Bertha riuscì così a dimostrare al mondo intero che l’invenzione del marito un'idea era di successo, passando alla storia come la prima automobilista della storia.

                                             PRENDITI DEL TEMPO PER TE

In occasione della Festa della Donna Euromotor ti dà la possibilità di fare il tuo test drive con la Peugeot e-2008 Elettrica, con una batteria da 50 kWh, motore da 100 kW ed un’autonomia di 320 km in WLTP reali.

 

Compila il form al link https://bit.ly/TestDRIVEPrenotatiSubito e ti contatteremo noi per fissare un appuntamento il giorno e l'ora che preferisci. Mettiti al volante e divertiti con la tua prossima Peugeot 2008, gratuitamente e senza impegno. Per ogni macchina usata per TEST DRIVE sarà nostra cura seguire tutte le norme ANTI -COVID per una totale sicurezza.

 

Compila i dati qui sotto e sarai ricontattato il più presto possibile.