object.title

CONOSCI TUTTI I VANTAGGI DELLE AUTO ELETTRICHE? ECCO 5 VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERLE.

L’auto elettrica conviene? Questo è uno dei principali quesiti che molte persone si pongono in questo periodo, soprattutto in queste ultime settimane di rincari causati dalla crisi ucraina.

Chi sta per acquistare una nuova auto dovrà orientarsi nel futuro dell'auto. Scegliere un’auto elettrica significa prima di tutto risparmiare, essere sostenibili e poi mettersi al riparo dal rischio che il proprio veicolo risulti non in regola con le normative sulle emissioni.

Comprare un'auto elettrica ora più che mai è l'investimento migliore. Vediamo allora 5 validi motivi per scegliere la mobilità elettrica.

1- FARE IL PIENO ALL’AUTO ELETTRICA COSTA DAVVERO POCO.

Per 100 km di percorrenza un veicolo elettrico, a seconda del peso e delle prestazioni, può consumare tra 10 (le più piccole) e 21 kWh di energia (le più grandi). In media, prendendo in considerazione una batteria da 45 kWh e un costo dell'energia elettrica di  0,20 euro/kWh con ricariche a casa0,45 euro/kWh alle colonnine. Il costo della ricarica parte dunque a partire da circa 9-10 euro per un'auto elettrica di medie dimensioni. Al contrario il costo attuale del Diesel ammonta a 2,10 euro, a causa dei rincari del +13,3%, e può arrivare a costare oltre 100 Є.

2 - GODI DI NUMEROSE AGEVOLAZIONI. 

La convenienza delle macchine elettriche in città è legata all’accesso alla ZTL, grazie a un permesso speciale garantito in diverse città del nostro Paese, a seconda delle regole dell'amministrazione pubblica locale. Inoltre molti comuni italiani è prevista l’esenzione del pagamento del parcheggio blu. Per le auto elettriche agevolazioni importanti riguardano la circolazione senza restrizioni.

3 - PER TE TARIFFE AGEVOLATE E ESENZIONE DAL PAGAMENTO DEL BOLLO.

Hai diritto all'esenzione dal pagamento del bollo per 6 anni in più puoi ottenere sconti da quasi tutte le Compagnie Assicurative che prevedono per te tariffe agevolate che oscillano dal 30 al 40% sul costo della polizza assicurativa sul tuo veicolo. Puoi usufruire di alcuni vantaggi fiscali, tra cui le agevolazioni per l’installazione in casa o in azienda delle colonnine per la ricarica.

4 - LE AUTO ELETTRICHE RICHIEDONO POCHISSIMA MANUTENZIONE.

Un'auto elettrica si usura decisamente meno rispetto a un'auto con i classici motori Diesel e benzina. L'usura meccanica è minima. Si stima che un motore elettrico duri mediamente di più rispetto a uno a benzina o diesel. C'è chi parla addirittura di 600 mila chilometri.

5 - FAI UNA SCELTA SOSTENIBILE E VIVI UN'ESPERIENZA DI GUIDA UNICA.

La guida diventa quasi del tutto silenziosa e fluida. Passare da un’automobile a carburante a un’elettrica significa quindi utilizzare meno il freno. Chi ama guidare, anche con un’auto elettrica può divertirsi giocando con la frenata rigenerativa. Guidare un'auto elettrica è rilassante, in poche parole: una scoperta continua. 

Non ti resta che lasciarti ispirare dall'elettrico e goderti il viaggio.

Compila i dati qui sotto e sarai ricontattato il più presto possibile.