object.title

KIA: CRESCONO LE VENDITE E SI ABBASSANO I CONSUMI

Kia Motors sempre più green nel rispetto dell'ambiente

Kia Motors annuncia con orgoglio che la propria produzione di veicoli è di anno in anno sempre più attenta alle tematiche ambientali; i dati relativi al 2013 dimostrano infatti che l’impatto sull’ecosistema globale determinato dalle attività industriali è stato il più basso mai registrato, malgrado la tendenza all' aumento dei volumi produttivi nel mondo. La crescita dell’1,4% nelle vendite Kia Motors nel 2013 (con un totale di 2.746,643 unità) è stata accompagnata da un sostanziale miglioramento della sostenibilità dei processi industriali che ha di fatto ridotto l’impatto stesso sull’ambiente.

In tutti i tre principali impianti Coreani, a Hwasung, Sohari e Gwangju, è stata messa in atto una strategia di miglioramento dell’efficienza dei processi produttivi attraverso la massima attenzione su riciclaggio, iniziative individuali, investimenti mirati, riduzione degli sprechi e sulle tecnologie di recupero dell’energia termica; Il tutto con l’obiettivo di ridurre maggiormente gli scarti e le emissioni di anidride carbonica.
I tre stabilimenti, nello scorso anno, hanno prodotto 1,31 milioni di vetture (circa il 46% del totale globale) e 1,26 milioni di motori.

Il 4,7% di emissioni di CO2 in meno per ogni vettura prodotta

Gli impianti coreani di Kia nel 2013 hanno costruito 12.947 veicoli in più rispetto all’anno precedente, ma le emissioni di CO2 nei processi produttivi sono state ridotte del 4,7%, con un risparmio totale di 30.507 tonnellate di anidride carbonica emessa nell’atmosfera. Questo valore corrisponde all’effetto che si otterrebbe con un bosco di oltre trenta milioni di alberi di pino.Kia ha anche annunciato l’intenzione di ottenere la certificazione ISO 50001 in tutti i suoi impianti nel mondo. Il protocollo ISO 50001 stabilisce degli standard internazionali relativi al miglioramento delle attività industriali dal punto di vista della conservazione delle risorse e della sostenibilità. L’impianto di Gwangju è stato certificato ISO 50001 nel 2012 e quelli di Sohari e Hwasung sono sulla strada di esserlo in tempi brevi grazie alla gestione programmata di risparmio energetico.

Un consistente risparmio nell’utilizzo di acqua

La conservazione delle risorse idriche è una priorità nelle strategie di Kia Motors anche perché la Corea è considerata una nazione potenzialmente a rischio a causa delle precipitazioni ridotte, che sono normalmente circa un decimo di quelle medie globali. Nel 2013 il consumo complessivo di acqua di Kia Motors negli stabilimenti di Hwasung, Sohari e Gwangju è diminuito di 305.000 m3 rispetto all’anno precedente (era di 6,17 milioni di m3), corrispondenti a una riduzione del 6% anno su anno e addirittura del 30% rispetto al dato del 2003.

Kia Motors sempre più green: scarti ridotti del 26,9% grazie al miglioramento delle tecniche di riciclaggio

I dati 2013 registrano anche una riduzione del 3,6% nella produzione di scarti rispetto all’anno precedente, corrispondenti circa ad 8.399 tonnellate di rifiuti in meno; per ogni vettura prdotta il risparmio è stato pari a 8 kg (il 4,6% in meno).Il 93,3% delle 221.937 tonnellate di scarti prodotti nel 2013 è stato riciclato mentre tutto il materiale di scarto che non viene riutilizzato viene destinato alle discariche o agli inceneritori (circa l'1% del totale).
Nel caso dell’impianto di Sohari questo valore è stato azzerato sin dal 2008.

Kia Motors è costantemente impegnata nel perseguire un’innovazione effiicace e produttiva e perseguita tramite l' evoluzione  dei processi produttivi al fine di ridurre l'impatto ambientale dell’attività industriale. Gli sforzi si tramutano nello sviluppo di tecnologie alternative come la propulsione elettrica e l’utilizzo di materiali eco-compatibili nelle proprie vetture. Il riconoscimento di questi sforzi è venuto dalla autorevole organizzazione Interbrand, che ha incluso Kia Motors al 37mo posto nella classifica mondiale delle aziende più “verdi” ed ecosostenibili.

Frutto della ricerca e delle nuove ed innovative tecnologie è l'introduzione sul mercato del primo veicolo a trazione elettrica della casa coreana: la Kia Soul Eco-Electric. Vieni a scoprirla nel nostro showroom.

Euromotor, Concessionaria KiaMotors Italia, vendita auto usate bari, servizio di noleggio auto a lungo termine Bari

Compila i dati qui sotto e sarai ricontattato il più presto possibile.