
KIA CADENZA AL SALONE DI DETROIT
Resta da capire quando la vedremo nelle nostre concessionarie Kia
La KIA Cadenza è la nuova berlina che presto debutterà negli Stati Uniti, dopo essere stata lanciata in Corea del Sud, nel 2009. Il primo contatto tra la vettura e il pubblico americano si è avuto al Salone di Detroit. A metà tra Optima e Quoris sarà la KIA più potente grazie al motore 3.3l V6 da 293 CV.
Come accade con la maggior parte dei veicoli KIA, anche la Cadenza è legata a un modello Hyundai ed in particolare alla Azera. La vettura è una sorta di combinazione tra la piccola Optima ed il grande e lussuoso Quoris. La KIA Cadenza sarà dunque la nuova ammiraglia di KIA e debutterà sul mercato statunitense entro la fine del 2013.
Nella sua conformazione estetica e stilistica la Cadenza è stata influenzata dal Quoris ottenendo un nuovo frontale con una nuova griglia, fari posteriori modificati, nuovo paraurti, una serie di miglioramenti interni e l’introduzione di nuovi comandi e opzioni nell’abitacolo come l’orologio analogico posizionato al centro della consolle centrale e gli aggiornati indicatori della strumentazione.
Vedremo la Cadenza nelle concessionarie Kia italiane?
Negli Stati Uniti la Cadenza è equipaggiata con il motore V6, che la rende la KIA più potente, con una cilindrata di 3,3 litri che sprigiona una potenza di 293 CV a 6.400 giri e 255 Nm di coppia a 5.200 giri. Al propulsore è abbinato un cambio automatico a sei marce con trazione anteriore.
KIA ha annunciato che l’equipaggiamento di serie include un sistema di navigazione e del traffico SiriusXM e eServices UVO, display touch screen ad alta risoluzione da 8 pollici, sedili in pelle, climatizzatore automatico bi-zona con ventilazione del sedile posteriore, Smart Key e Bluetooth. KIA non ha ancora annunciato il prezzo col quale la Cadenza verrà lanciata.