object.title

ULTIME NOVITÀ KIA: IL TEASER PER IL SALONE DI DETROIT 2014

kia-teaser-salone-auto-detroit

Ultimissime novità dal mondo Kia 

Al salone di Detroit 2014 sarà presentata la nuova concept car KIA

Dopo aver lanciato la Kia Pro_Cee’d GT, il marchio coreano ha aperto la sua storia ad un nuovo orientamento, che potrebbe portare in futuro nuove vetture ad alte prestazioni e d’impostazione sportiva. Il secondo esempio potrebbe proprio essere la nuova concept car che Kia presenterà durante il Salone di Detroit 2014, e del quale ha rilasciato queste immagini che ritraggono la vettura dall’alto. Il costruttore non ha però diramato ancora alcuna informazione ufficiale su questa vettura, lasciando al pubblico il compito di capire di cosa si tratta.

Guardando le proporzioni della vettura si potrebbe ipotizzare un motore anteriore ed una configurazione interna 2+2. Due porte, carreggiate importanti con passaruota bombati ed una linea filante ed aggressiva. Il parabrezza appare molto angolati, così come il lunotto posteriore, sintomo di sportività e di un’impostazione simile a quella di una coupé. Specchietti piccoli da concept ed un frontale con dei gruppi ottici particolari, che sembrano allungarsi verso il logo Kia posizionato al centro del muso.

I montanti posteriori saranno parte integrante del look dell’auto, collegando il tetto con il resto della carrozzeria. All’anteriore sembra invece che i montanti del tetto siano nascosti all’interno dell’abitacolo, con il parabrezza oscurato che creerebbe un effetto molto particolare di continuità tra la vetratura dell’auto. Tutte queste, al momento, sono solo supposizioni, in quanto ancora non è chiaro cosa Kia abbia intenzione di fare e se questa vettura sia solo un puro esercizio di stile, oppure se sia stata costruita per anticipare un modello che arriverà sul mercato nei prossimi anni.

Tutte le News dal mondo auto e Kia sul sito di Euromotor: scoprile in anteprima!

Compila i dati qui sotto e sarai ricontattato il più presto possibile.