object.title

KIA INVESTE 1 MILIARDO DI DOLLARI IN MESSICO

In arrivo un nuovo impianto di costruzione

Kia Motors ha annunciato oggi un nuovo accordo con il Governo messicano per la realizzazione di un innovativo impianto produttivo a Monterrey, nell'area nord-est della Stato di Nuevo Leòn.
L'inizio dei lavori di costruzione è previsto per la fine del mese e, al completamento nella prima metà del 2016, l'impianto sarà in grado di produrre 300.000 vetture l'anno. In questo modo la capacità produttiva globale complessiva di Kia raggiungerà i 3,37 milioni di unità, suddivise in 1,69 milioni negli impianti coreani e 1,68 milioni in quelli nel resto del mondo. In Messico Kia ha previsto di produrre una gamma di modelli compatti che saranno definiti successivamente.
Con un investimento di circa un miliardo di dollari da parte di Kia Motors, il nuovo impianto totalmente automatizzato occuperà un'area complessiva di 500 ettari nei quali saranno ospitati anche i siti dei principali fornitori, secondo gli approcci tipici della "fabbrica integrata". Kia Motors ha studiato varie soluzioni per occupare altri mercati nel mondo e garantire l'ulteriore sviluppo del marchio. La scelta del Messico dipende anche dalle grandi prospettive di crescita del mercato interno considerata anche l'assenza di Kia in un'area strategicamente importante come quella messicana.

Investimenti, forza lavoro e nuove tecnologie, l'ascesa di Kia Motors conquista anche il Messico

Per essere competitvi nel mercato messicano è vitale produrre a livello locale, il tutto a causa degli alti dazi doganali imposti alle auto di importazione. Il Messico è apprezzato per la qualità della forza lavoro e per la sua appartenenza all'organizzazione NAFTA (North American Free Trade Agreement) che detiene accordi di libero scambio con una vasta area di circa 40 Paesi.
Kia Motors ha stimato che la nuova struttura in Messico consentirà di superare i problemii legati ad attesa e disponibilità delle vetture. La strategica vicinanza agli Stati Uniti permetterà di supportare ed affrontare al meglio la grande richiesta dovuta avil straordinario successo di alcuni modelli in nord America; inoltre Kia prevede che il nuovo stabilimento sarà fondamentale per consolidare la presenza commerciale del brand in tutta l'America Centrale e il Sudamerica e per alleggerire la pressione sugli stabilimenti coreani per le forniture nei mercati di esportazione. Kia Motors ha raggiunto ormai un ruolo da assoluta protagonista nel panorama dell'automotive affermandosi come assoluta protagonista dei nuovi mercati mondiali. Vetture innovative e tecnologia all'avanguardia, sempre un passo avanti.

Venite a scoprire i nuovi modelli della gamma Kia. Prenotate un test drive per entrare nel futuro.
Euromotor, Concessionaria Kia Motors Italia, vendita auto usate, servizio di noleggio auto a lungo termine bari.

Compila i dati qui sotto e sarai ricontattato il più presto possibile.