object.title

KIA PREMIATA NEGLI USA PER IL DESIGN DI NUOVA SOUL E GT4

Kia IDEA Awards 2014 - Kia porta a casa due prestigiosi premi agli IDEA Awards 2014 dove sono state premiate per il loro design la nuova Soul e la GT4 Stinger Concept.

Negli Stati Uniti Kia conquista due prestigiosi premi nell’ambito del design che gli sono stati assegnati dalla Industrial Designers Society of America (IDSA). A ottenere i prestigiosi riconoscimentiIDEA (International Design Excellence Awards) sono stati due modelli del costruttore automobilistico sudcoreano: il prototipo GT4 Stinger, che si è aggiudicato la medaglia d’argento, e la nuova Soul che invece si è piazzata sul terzo gradino del podio.

I premi IDEA vengono assegnati dopo una valutazione del design e di come questo incide sulla qualità della vita e sulle prospettive di sviluppo economico legate all’innovazione nei diversi settore presi in esame, tra i quali quello dei trasporti, categoria dove sono state premiate le due vetture di Kia.

Tom KearnsCapo Designer del Kia Design Center America (KDCA) in California, ha così commentato la conquista dei due premi: “I riconoscimenti IDEA sono un vero e proprio certificato dell’eccellenza del lavoro del nostro Centro Stile; il disegno della GT4 Stinger è stato concepito in modo assolutamente indipendente per raffigurare la sportività secondo Kia e il risultato è stato sorprendente. Realizzare una linea straordinariamente attraente per un’auto dalle straordinarie caratteristiche dinamiche è stata una sfida esaltante, proprio come reinventare un’icona come la Soul: bisognava creare qualcosa di originale senza tradire l’essenza che ha reso attraente la prima generazione, pensiamo di esserci riusciti e questi premi lo confermano. Non potremmo essere più felici per questi riconoscimenti“.

Per la nuova Soul si tratta del terzo importante riconoscimento relativo al design dopo Red Dot e iF. La nuova generazione della vettura sudcoreana si è evoluta grazie alla nuova piattaforma più lunga, larga e rigida che ne ha migliorato le qualità dinamiche oltre che il comfort e l’abitabilità interna. Apprezzamenti che ha ricevuto anche la veste estetica della GT4 Stinger Concept, presentata a gennaio al Salone di Detroit 2014, vettura sportiva 2+2 equipaggiata con motore 2.0 litri turbo T-GDI da 315 CV.

 

Compila i dati qui sotto e sarai ricontattato il più presto possibile.