object.title

NUOVA KIA CARNIVAL

Versione rinnovata della mpv presentata al Salone di New York

Nuova Kia Carnival
Kia Carnival
New Kia Carnival
Kia Carnival 2015
Kia Carnival Euromotor
Kia Carnival 2014
Kia Carnival 2016
Nuova Kia Carnival 2015
Kia Carnival argento
Kia Carnival visuale aerea
Kia Carnival Diesel

Dopo le prime immagini rilasciate qualche giorno fa, Kia ha svelato a 24 ore dall'apertura del Salone di New York 2014, alcune immagini ufficiali della nuova Sedona, ultima generazione della monovolume asiatica, conosciuta in Europa con il nome di Kia Carnival. La nuova Kia Sedona 2014 conserva le qualità da grande MPV della precedente Carnival migliorando, però, sensibilmente sotto l'aspetto dello stile e della qualità, senza dimenticare i lineamenti esterni, completamente rivisitati. La griglia “Tiger Nose” calza a pennello all'interno del frontale della nuova Sedona e sfoggia nuove eleganti cromature. Colpiscono l'attenzione anche le luci diurne a LED e il paraurti dalle linee più sinuose. Il posteriore invece risulta essere la parte esteticamente meno appariscente di questa nuova generazione. Immutato riamane l'immenso portellone con piano di carica molto basso a dividere i due gruppi ottici posteriori, anch'essi dotati di tecnologia LED.

Comodo l'accesso ai sedili posteriori: troviamo di serie due porte scorrevoli ad azionamento elettrico (così come anche il portellone di accesso al portabagagli).All'interno, il cambio rispetto alla vecchia generazione Carnival è forte e deciso, sia per l'atmosfera che per la qualità delle finiture. Una moltitudine di vani portaoggetti rendono l'abitacolo pratico ed apprezzabile, mentre il pacchetto multimediale di ultima generazione UVO fa bella mostra all'interno della plancia e si rivela come un'ottima piattaforma.

Tecnologia prima di tutto

Davvero ammirevole il reparto High-tech: in dotazione troviamo una strumentazione configurabile con schermo LCDcruise control adattivo, sistema keyless, rilevamento di cambio di corsia involontario, sistema di monitoraggio dell'angolo morto e climatizzatore indipendente. Lo spazio a bordo come già accennato è ampio, in quanto è semplice aumentare la capacità del veicolo solo servendosi di un'apposita leva. Utilissime sono le prese da 12v e 230v sparse per l'abitacolo, comode per la ricarica di diversi dispositivi elettronici.

Dal punto di vista meccanico infine, Kia Motor ha svelato la motorizzazione destinata al mercato statunitense: un 3,3 litri sei cilindri da 276 CV con trasmissione automatica a sei rapporti.
Kia ha inoltre assicurato che è stata migliorata sensibilmente anche la dinamica di guida con una rigidità strutturale aumentata, del 36% maggiore rispetto alla media del segmento, grazie all'uso di acciai ad alta resistenza. Allo stato attuale tuttavia non è prevista l'esportazione della nuova Carnival in Europa.


Per tutte le novità continua a seguirci sui nostri canali social e nella sezione news.
Euromotor, Concessionaria Kia Puglia per Bari e Provincia.

 

Compila i dati qui sotto e sarai ricontattato il più presto possibile.