object.title

LE NOVITÀ DI KIA MOTORS PRESENTATE AL SALONE DI GINEVRA 2013

Kia pro Cee'd GT, Kia Carens e Kia Provo in anteprima

Salone di Ginevra 2013
Kia Carens 2013
Kia Provo 2013
Pro Cee'd Gt
Kia al Salone di Ginevra 2013
Concept Car Kia
Kia Carens Salone di Ginevra 2013
Nuova gamma 2013 Kia Motor
Kia Motors News
Tutte le novità Kia presentate al salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra 2013 fari puntati sullo stand Kia, con un occhio di riguardo oltre che sulla Kia pro_cee’d GT, sulle nuove Kia Carens e  Provo Concept. La nuova Concept di casa Kia è lunga 3,88 metri, larga 1,77-metri e alta 1,35 metri; dimensioni imponenti per il prototipo coreano che si presenta con un frontale incisivo segnato dal profilo inferiore in carbonio. La classica maschera “tiger nose”, inserita appena sotto un rivestimento trasparente, è collegata i gruppi ottici a led. 

Aprendo la portiera e salendo a bordo si può subito notare una plancia formata da un monoblocco in carbonio, che tuttavia non si estende nella zona bassa per lasciare la zona inferiore completamente libera. Il cruscotto presenta un disegno essenziale a due elementi che contengono i grossi strumenti a lancetta riprodotti sullo schermo digitale, con un terzo display centrale per gli indicatori secondari. Lo schermo digitale è programmabile per adattarsi a diverse funzioni e configurazioni. Sul tunnel centrale si trovano il pulsante di avviamento, la manopola di selezione del cambio automatico e il comando del sistema multimediale. Quest’ultimo consente al pilota di selezionare le visualizzazioni sul display e di controllare le funzioni di infotainement. Sulla plancia centrale si notano inoltre il display supplementare e la batteria degli interruttori per i comandi secondari.

A livello meccanico la Kia Provo è equipaggiata con un propulsore 1.6 litri GDI turbo a iniezione diretta, in grado di erogare una potenza di 204 cavalli, affiancato da un cambio DCT a sette marce e dalla trasmissione 4WD smart-hybrid. Quest’ultima sfrutta un motore elettrico collegato alle ruote posteriori in modo da disporre in contemporanea di una potenza supplementare e di recuperare energia, rendendo possibile la mobilità esclusivamente elettrica e la trazione integrale.

Kia rilancia con nuovi modelli ed tecnologia che continua a stupire

La nuova Kia Carens, invece, è 20 mm più corta, 15 mm più stretta e 40 mm più bassa rispetto al modello della generazione precedente mentre il passo è cresciuto di 50 mm. In tutte le versioni Bluetooth, Total Connectivity System (prese USB, AUX e iPod), volante in pelle e cruise control con limitatore di velocità sono di serie; sono inoltre disponibili la smart key, un impianto audio a sei altoparlanti più sub-woofer e amplificatore supplementare, le luci di cortesia nelle maniglie anteriori e il tetto panoramico in vetro ad azionamento elettrico. Per il mercato europeo sono disponibili tre differenti motorizzazioni di cui due diesel e uno a benzina, per coprire un range di potenze che va dai 115 CV ai 136 CV.

Tante novità che testimoniano l'attenzione di Kia per l'evoluzione tecnologica ed i dettagli che possono fare la differenza. Non resta che aspettare di poter osservare tutti i nuovi modelli della casa coreana nei Concessionari Kia.
Prenota online un test drive nei nostri Showroom, la tua prossima auto aspetta solo che tu venga a provarla!

Euromotor, Concessionaria Kia Bari e provincia, vendita auto usate bari, servizio di noleggio auto a lungo termine

Compila i dati qui sotto e sarai ricontattato il più presto possibile.